lunedì 1 febbraio 2010

Insegnamento della lingua inglese

Anche quest'anno la Scuola Materna Zanella avvia l'insegnamento della lingua inglese per i propri bimbi.

Come già ampiamente sperimentato, il metodo che coinvolge i bambini nelle loro attività quotidiane inserendo elementi della lingua straniera, ha permesso di accostarli in maniera giocosa all'apprendimento che avviene in maniera naturale sia attraverso le attività di "routine", sia attraverso momenti di gioco.

La scuola ha sempre ritenuto importante introdurre l'inglese nella prima infanzia iniziando questo percorso anni or sono con l'aiuto di insegnanti madrelingua in affiancamento alle maestre durante la routine scolastica. Un percorso che continuerà anche quest'anno con 9 ore alla settimana divise sia in attività di sezione che in momenti comunitari.

3 commenti:

  1. Grazie Marco di questa bellissima notizia che dà ancor più valore alla nostra scuola! Sono certa che i bambini saranno felici di proseguire nel percorso iniziato lo scorso anno...ricordo ancora la festa finale quando si sono cimentati con un paio di canzoncine in inglese! Poi sono come spugne che apprendono tutto con grande facilità.
    Grazie ancora....bye, bye!

    RispondiElimina
  2. Pensate che sorpresa quando a tavola... ti escono con qualche parolina inglese!!!! Complimenti e mi associo ai ringraziamenti.

    RispondiElimina
  3. wow è proprio una bella notizia... siamo fortunati in un periodo dove tutto viene tagliato è una cosa positiva. CIAO A PRESTO ALESSIA

    RispondiElimina

Il tuo commento ci rende felici!